mercoledì 29 maggio 2019

Z di Zombie 2019

Ho partecipato al concorso Z di Zombie (il mio purismo porterebbe a scrivere Zombi), giunto alla terza edizione in questo 2019 su iniziativa di Letteraturahorror.it. Per esso, il 3 febbraio 2019, ho scritto di getto Progetto Pelopia. Non ho voluto indugiare sui risvolti morbosi e macabri dell'argomento, invero ho immaginato una vicenda nemmeno tanto irrealistica del progetto inquietante posto in essere dalla Zombelli Biogenetica. I cinque pelopi del racconto, faranno sfuggire di mano l'esperimento tanto esaltato da stampa e bel mondo. Di questo volume mi piacciono molti dei testi (50 racconti selezionati tra i 150 pervenuti) e la copertina, opera di Ivo Gazzarrini. Riscontro però che il libro, seppur elegante nel suo complesso, sia stato assemblato con una certa fretta. In effetti la sua pubblicazione è stata assai veloce. 

Nessun commento:

Posta un commento